La cartina del mare in Croazia
Cartina del mare inCroazia

La cartina del mare in Croazia mostra con grande evidenza la peculiarità di questo paese: le centinaia di isole ed isolette che affollano l'area costiera. 1.158 tra isole, isolette e scogli fanno della Croazia un posto unico nel bacino del Mediterraneo per chi ama i luoghi di mare tranquilli e solitari, con atmosfere ancora genuine e poco contaminate dal turismo di massa. Isole selvagge e disabitate, raggiungibili solo in barca, o più gettonate località turistiche, per chi cerca un'esperienza a contatto con la natura senza trascurare il divertimento.

CARTINA DEL MARE IN CROAZIA

Una cartina del mare in Croazia mostra le coste frastagliate del paese con la miriade di isole ed isolette che ne caratterizzano la morfologia. Alcune isole sono lunghe anche decine di Km, come Cres, Brac e Hvar, altre invece sono poco più che scogli non visibili su una mappa fisica. Le isole presentano rilievi montuosi alti anche centinaia di metri, mentre le spiagge sono sia sassose e ciottolose che sabbiose. Soltanto una cinquantina tra le isole croate sono regolarmente abitate tutto l'anno.

Partendo da Nord, notiamo tutte le isole dell'Istria vicine al confine italiano, le maggiori delle quali sono Cres e Krk. Siamo nel Golfo del Quarnaro (in croato Kvarner), dove spostandoci verso il centro del paese appaiono Rab e Pag.

L'arcipelago delle Isole Kornati, tra i luoghi più suggestivi dell'intera Croazia, sorge nella Dalmazia Settentrionale, nella regione di Zara. Altre isole davvero incantevoli della zona sono Dugi Otok e Murter.

A sud sono alcune tra le isole più turistiche e visitate: Solta, Brac, Hvar, Vis, Korcula e Lastovo. Altra meta turistica molto interessante per chi visita la Dalmazia Meridionale è l'isola di Mljet.

LA CARTINA DEL MARE IN CROAZIA

Scarica gratuitamente la cartina del mare in Croazia di Sognando Croazia.

(scarica e stampa mappa)

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria