Spiagge sull'isola di Rab in Croazia
Spiagge sull'isola di Rab in Croazia

Rab (in italiano Arbe) è un'isola della regione litoraneo-montana dell'area del Quarnaro, situata all'interno dell'omonimo golfo. Lunga 22km, l'isola è uno straordinario concentrato di bellezze paesaggistiche e culturali, con le sue belle spiagge, i centri storici delle città ed i ristoranti che servono pesce fresco di ottima qualità.

Le principali strutture ricettive sono presso la città di Rab, con il suo piacevole lungomare ricco di ristoranti, piccoli bar e negozietti, e le stradine lastricate del centro.

LE SPIAGGE DELL'ISOLA DI RAB

Le spiagge sull'isola di Rab in Croazia soddisfano tutti i gusti: affollate spiagge sabbiose, spiagge ciottolose, con ghiaia o scoglie, adatte a bambini e famiglie o esperti nuotatori, alla ricerca di bei fondali per fare immersioni. Rab è anche tra i paradisi del naturismo in Croazia, qui praticato già nei primi anni del '900.

La maggiore spiaggia di Rab è la lunga Spiaggia Paradiso, che si estende per quasi 2 km nei pressi del camping Marino. Ideale per tutti, nonostante sia un luogo storicamente frequentato da nudisti, ha mare trasparente e poco profondo, ed è dotata di tutti i comfort. Più piccola ed aggraziata è la spiaggia Kastelina, raggiungibile in strada ed attrezzata quel tanto che basta. Ad Fkk Stolac troveremo spiaggette sabbiose circondate da rocce, raggiunte spesso da sentierini che attraversano il bosco. Piccola perla dell'isola è la spiaggia di FKK Sahara, isolata e raggiungibile solo a piedi, e frequentata anche da naturisti.

Due spiagge molto graziose ed appartate di Rab sono Dubac e Sturic, situate in una piccola baia.

ARRIVARE A RAB

Rab è connessa con la terraferma da linee di traghetti, collegati con i centri abitati di Rijeka e Jablanac e con le isole vicine di Pag e Krk.

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: